The Global Resource For Connecting Buyers and Sellers

Call for papers per il 23° World Energy Congress di Istanbul, 9-13 ottobre

ISTANBUL–(BUSINESS WIRE)–È ora possibile inviare i contributi accademici per il meeting del 2016. La data ultima per la presentazione dei documenti è fissata al 30 aprile.

L’invio di contributi accademici al World Energy Congress rappresenta un’eccellente opportunità per prendere parte allo sviluppo della comunità globale dell’energia. Saranno scelti 20 interventi, che saranno distribuiti a tutti i delegati su chiavette USB dopo la presentazione al forum di esperti.

Ad alcuni di questi interventi saranno attribuiti dei premi, da 1.500 a 10.000 euro, per un totale di oltre 60.000 euro. I primi tre riconoscimenti saranno così distribuiti:

              Primo classificato:   10.000   Euro
Secondo classificato: 7.500 Euro
Terzo classificato: 5.000 Euro

Gli autori sono invitati ad apportare il proprio contributo su uno dei seguenti temi:

  • Gli scenari energetici mondiali

Gli scenari energetici dovranno esplorare il futuro della produzione energetica e aiutarci a capire meglio le incertezze e i fattori critici che potrebbero influire sulle decisioni più importanti.

  • Risorse e tecnologie per l’energia mondiale

Particolare attenzione sarà posta alle tecnologie innovative per le seguenti risorse: carbone, petrolio, biomateriali, scarti, torba, geotermico, ‘cattura, utilizzo e stoccaggio dell’anidride carbonica (CCUS)’, uranio e nucleare, energia idroelettrica, energia marina, eolica, solare, stoccaggio dell’energia, tecnologie di efficienza energetica ed e-mobility.

  • Il ‘trilemma’ dell’energia mondiale

Uno sguardo su come il settore privato e i governi possono lavorare a un futuro sicuro per l’energia bilanciando il Trilemma (un quadro di iniziative politiche del XXI secolo per valutare le seguenti caratteristiche delle opzioni energetiche: (1) sicurezza; (2) affidabilità e (3) sostenibilità per l’ambiente).

  • Finanziamento di un’infrastruttura energetica resiliente

Una panoramica sui migliori modelli finanziari destinati a infrastrutture energetiche resilienti che consentiranno di integrare nuove forme di energia nella rete e di supportare i cambiamenti delle condizioni atmosferiche.

Per maggiori informazioni su come inviare un contributo accademico di ricerca fare clic qui: http://www.wec2016istanbul.org.tr/call-for-papers/.

Il World Energy Congress sarà il primo evento energetico globale dal COP21, e rappresenterà un forum in cui i leader del settore energetico potranno collaborare alle prossime fasi di sviluppo di un mercato dell’energia sostenibile.

Hasan Murat Mercan, presidente del Comitato organizzatore del World Energy Congress: “Mancano meno di 8 mesi al 23° World Energy Congress e il Comitato organizzatore auspica il contributo di accademici ed esperti sui principali problemi energetici di oggi. In qualità di punto d’incontro più influente e completo dei leader esperti di tutti i segmenti della comunità energetica, il World Energy Congress è una valida opportunità per condividere idee e discutere”.

Per ulteriori informazioni su come inviare contributi accademici al 2016 Istanbul Congress visitare la pagina: http://www.wec2016istanbul.org.tr/call-for-papers/

Per ulteriori informazioni sul World Energy Congress e sugli oratori fare clic qui: http://www.wec2016istanbul.org.tr/

– FINE –

Note per i redattori:

Informazioni sul World Energy Council

Fondato nel 1923, il World Energy Council è l’unico forum realmente globale e inclusivo per la leadership del pensiero e l’impegno tangibile per il nostro futuro energetico sostenibile. La rete di 93 comitati nazionali con cui collaboriamo comprende governi, aziende e istituzioni di esperti. Nostra missione è promuovere la fornitura e l’uso di energia per il più grande bene comune. Il World Energy Congress è il più importante punto d’incontro per l’energia a livello mondiale.

Informazioni sul World Energy Congress

Il World Energy Congress, con cadenza triennale, è l’evento di punta globale del World Energy Council nonché il primo forum internazionale multienergetico che consente ai partecipanti di comprendere meglio i problemi energetici e le soluzioni da una prospettiva globale.

Il World Energy Congress ha ottenuto fama mondiale sin dalla prima edizione nel 1923 come principale forum globale per i leader e i pensatori per dibattere soluzioni alle questioni energetiche. Oltre alle discussioni, l’evento offre ai dirigenti l’opportunità di mettere in mostra le proprie tecnologie e di esplorare opportunità di business.

Per ulteriori informazioni sul World Energy Congress 2016 e per registrarsi visitare il sito: http://wec2016istanbul.org.tr/

Seguire il Congresso (@WECongress) per restare sempre aggiornati sulle novità.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.