Witteveen+Bos e BST Global instaurano una collaborazione d’importanza storica

February 8, 2016

Responsive image

AMSTERDAM–(BUSINESS WIRE)–L’impresa di consulenza ingegneristica con sede generale nei Paesi Bassi Witteveen+Bos e la società internazionale di software BST Global instaurano una collaborazione d’importanza storica nel gennaio di quest’anno.

In seguito a un esteso processo di valutazione, Witteveen+Bos ha scelto BST Global per la fornitura di una soluzione per la pianificazione delle risorse aziendali (Enterprise Resource Planning, ERP) divenendo la prima impresa di consulenza ingegneristica nei Paesi Bassi ad implementare il prodotto di punta del fornitore di software BST10. Witteveen+Bos è stata annoverata tra le 10 maggiori imprese di consulenza ingegneristica nei Paesi Bassi nell’edizione del 2015 della classifica Technisch Weekblad Top 50 Ingenieursbureaus.

“Ci siamo rivolti a diversi altri fornitori di software ERP ma, in ultima analisi, siamo rimasti molto colpiti dall’attenzione rivolta da BST Global al settore ingegneristico” ha spiegato Karin Sluis, Direttore esecutivo di Witteveen+Bos. “Trovare un partner che capisse come funziona il settore, e la nostra impresa, era estremamente importante per noi. E BST soddisfa appieno questo requisito.”

Adottando BST10, l’impresa di consulenza ingegneristica ambisce a migliorare le efficienze presso l’intera azienda e ad accrescere la visibilità dei progetti e sul piano finanziario per mezzo dell’uso di dashboard. L’impresa era inoltre interessata a una soluzione che le garantisse la flessibilità necessaria per sostenere la sua strategia di espansione internazionale e la sua facoltà di partecipazione a joint-venture per servire i suoi clienti in tutto il mondo.

“Siamo estremamente entusiasti delle prospettive future per BST10. In un mercato in continua evoluzione è importante trovare un partner che non solo riesce a tenere il passo, bensì sappia anche condurre” ha affermato Jeffrey Hinnen, Amministratore finanziario presso Witteveen+Bos. “Ciò è quel che fa BST Global. Essa presta ascolto alle esigenze dei clienti e si adopera costantemente per sviluppare ulteriormente e migliorare il suo prodotto per rispondere a tali esigenze, il che contribuisce ad accertare che la nostra impresa non rimanga mai indietro.”

I rappresentanti delle due aziende si sono riuniti per una cerimonia di sottoscrizione presso la sede generale di Witteveen+Bos il 19 gennaio per ufficializzare la nuova collaborazione.

“Witteveen+Bos è esattamente il genere di partner che speravamo di trovare al nostro accesso al mercato dei Paesi Bassi” ha dichiarato Coskun Tuzgol, Direttore regionale per l’Europa per conto di BST Global. “Sebbene le nostre attività siano alquanto diverse, abbiamo constatato che i nostri valori culturali e il modo in cui conduciamo gli affari sono pressoché uguali.”

Durante la cerimonia, Javier Baldor, Presidente esecutivo di BST Global, ha riferito che la società di software è onorata della fiducia riposta dal team di Witteveen+Bos in BST quale suo fornitore di una soluzione ERP.

“Consideriamo Witteveen+Bos non solo un rispettato leader del settore, bensì anche un partner strategico” ha dichiarato Baldor. “Siamo ansiosi di intrattenere un rapporto di collaborazione duraturo con Witteveen+Bos per molti anni a venire.”

Witteveen+Bos fa ora parte di un folto gruppo di imprese di consulenza ingegneristica, come IBI Group, KPFF Consulting Engineers e RSP Architects Planners & Engineers, che hanno stretto una collaborazione con BST Global per le loro esigenze quanto a soluzioni software per la gestione delle attività aziendali. Per vedere quante altre società sono passate a BST visitare la pagina Clienti di BST Global.

Informazioni su Witteveen+Bos

Witteveen+Bos fornisce consulenza e servizi ingegneristici ai settori idrico, delle infrastrutture, ambientale ed edilizio. Forte di quasi 1.100 dipendenti, l’impresa è specializzata in progetti complessi richiedenti competenze avanzate e un approccio integrato. L’approccio multi-disciplinare, che comporta una cooperazione intensiva tra specialisti in diversi rami, costituisce un elemento essenziale del modo in cui Witteveen+Bos opera. Witteveen+Bos si contraddistingue per via delle sue competenze, della sua affidabilità e della sua dedizione. Witteveen+Bos possiede un assetto proprietario unico, ove le azioni aziendali sono interamente di proprietà del suo personale. I clienti di Witteveen+Bos sono costituiti da agenzie governative, aziende private e alleanze. L’impresa, la cui sede generale è ubicata a Deventer, possiede cinque sedi in Olanda e sedi estere in Belgio, a Dubai, in Indonesia, nel Kazakistan, in Lituania, in Russia, a Singapore, nel Regno Unito e in Vietnam. Per ulteriori informazioni visitare il sito web di Witteveen+Bos.

Informazioni su BST Global

BST Global fornisce soluzioni software integrate ERP e per la gestione delle attività aziendali ad alcuni degli architetti, ingegneri e consulenti in materia di ambiente più prestigiosi al mondo. Più di 100.000 professionisti in sei continenti e 65 Paesi fanno affidamento quotidianamente sulle soluzioni di BST per gestire i loro progetti e le loro risorse, finanze e relazioni con i clienti. L’ultimissima soluzione della società, BST10, è il primo sistema multilingue per la gestione delle attività aziendali al mondo sviluppato esclusivamente per i settori architettonico ed ingegneristico ed è disponibile sia nel cloud che in loco. Per ulteriori informazioni visitare il sito web all’indirizzo bstglobal.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Category: Oil & Gas