ZWANENBURG, Olanda–(BUSINESS WIRE)–AEG Power Solutions (FWB:3W9K), fornitore mondiale di gruppi di continuità e soluzioni elettriche per mercati industriali e delle energie rinnovabili, ha annunciato di essere stata scelta da Powertronics per le proprie soluzioni energetiche che andranno ad alimentare i nuovi sistemi di controllo automatici che la società fornirà alle Ferrovie egiziane. Il contratto stipulato prevede la fornitura di un primo gruppo di oltre 300 raddrizzatori/carica-batterie Protect MIP DC nell’arco dei prossimi due anni.
Il Ministero dei Trasporti egiziano ha lanciato un importante programma di trasformazione della rete del suo operatore nazionale, le Ferrovie egiziane, che include aggiornamenti al materiale rotabile ed all’infrastruttura ferroviaria per migliorare la sicurezza ed il servizio agli utenti. Per raggiungere gli standard tecnici internazionali, i sistemi di gestione dei passaggi a livello delle ferrovie egiziane passeranno dall’attuale modalità manuale/semi-automatica al controllo completamente automatico.
Per alimentare i dispositivi in CC necessari a controllare, aprire e chiudere automaticamente le barriere, sono stati selezionati i carica-batterie AEG Power Solutions Protect MIP da 24V-50A.
“In questo tipo di applicazione è davvero determinante l’aspetto della sicurezza e quindi l’affidabilità del sistema è stata la nostra prima preoccupazione quando abbiamo scelto il nostro partner, spiega Alì Moustafa, Executive Manager di Powertronics. Abbiamo scelto AEG Power Solutions basandoci sull’elevata affidabilità del suo prodotto e per la lunga esperienza di AEG PS nel settore dei trasporti a livello mondiale”.
Il raddrizzatore/carica-batteria Protect MIP è dotato di una tecnologia switching all’avanguardia, con possibilità di ridondanza n+1.
È progettato per essere scalabile, facile da usare e da manutenere grazie a moduli raddrizzatori sostituibili a caldo che lo rendono la soluzione ideale quando si tratta di garantire affidabilità e costi operativi ridotti. Il sistema è stato già utilizzato in molte applicazioni per infrastrutture critiche, quali ferrovie, aeroporti o servizi pubblici.
“Questo contratto sancisce anche una partner-ship di medio termine che per noi è molto importante” sottolinea Alberto Dall’Asta, Direttore Generale in Italia, che ha guidato la collaborazione di AEG Power Solutions con Powertronics.
“Abbiamo un vero e proprio know-how in fatto di alimentazione al servizio della sicurezza e, confrontandoci quotidianamente con il cliente, abbiamo individuato la soluzione giusta per questa applicazione molto critica”, spiega Daniela Antenori, Sales Account presso AEG PS del cliente Powertronics.
Powertronics ha sede a 10th of Ramadan City in Egitto e fornisce sistemi di controllo delle linee elettriche e sistemi ferroviari ad alta affidabilità.
# # #
Informazioni su AEG Power Solutions
AEG Power Solutions Group (AEG PS) è fornitore globale di soluzioni e sistemi elettronici di alimentazione per tutte le esigenze industriali e commerciali e offre uno dei portafogli di prodotti e servizi più completi al mondo nel settore della conversione e del controllo di potenza.
Grazie alle vaste competenze tecniche e tecnologiche nella conversione tra corrente continua e corrente alternata e nella distribuzione globale di energia convenzionale e rinnovabile, l’azienda è in grado di proporre soluzioni innovative per reti intelligenti di prossima generazione.
AEG Power Solutions Group è l’unica filiale della società capogruppo 3W Power S.A. (WKN A114Z9 / ISIN LU1072910919), con sede a Zwanenburg, Paesi Bassi. La sede principale del gruppo si trova a Zwanenburg, in Olanda. Le azioni di 3W Power sono quotate alla Borsa di Francoforte (ticker: 3W9K).
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.aegps.com.Il presente comunicato stampa non costituisce un’offerta o sollecito di offerta ad acquistare, vendere o scambiare titoli di 3W Power. Il presente comunicato include valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri che includono, inter alia, dichiarazioni di previsioni, intenzioni, proiezioni, stime e ipotesi. Tali valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri si basano sulla ragionevole valutazione e opinione della direzione, ma sono soggette a rischi e incertezze che vanno al di là del controllo di 3W Power e, quindi, generalmente difficili da prevedere. La direzione e la società in nessuna circostanza potranno garantire o garantiranno risultati o prestazioni future di 3W Power e i risultati effettivi di 3W Power potranno differire sostanzialmente dalle informazioni esplicite e implicite contenute nelle valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri. Pertanto, si avvertono gli investitori di non fare affidamento su dette valutazioni e ipotesi contenute nel presente comunicato come base per le loro decisioni di investimento relative a 3W Power.
3W Power non si assume alcun obbligo di aggiornare o revisionare alcuna valutazione o ipotesi contenuta nel presente comunicato.